Piccoli consigli su come snellire le cosce


Geneticamente le donne sono più soggette degli uomini ad immagazzinare i grassi ingeriti a livello delle cosce e dei glutei.

Di seguito alcuni consigli per ridurre al minimo il grasso sulle gambe.

Fondamentale è curare l’alimentazione limitando maggiormente grassi e zuccheri semplici.

Eliminare i fritti, gli insaccati e i formaggi stagionati. Molto utile fare scelte qualitative dell’alimentazione, per esempio andare a sostituire in parte pasta ,pane e le farine in genere con cibi ricchi di proteine ,  in modo tale di favorire nell’organismo la sostituzione della massa grassa con quella magra. Maggiormente la  sera i farinacei andrebbero limitati dato che il nostro organismo tende ad immagazzinarli.

gambe-magre-dieta-a-zonaBere molta acqua è fondamentale per le donne dato che le loro cosce sono la parte del corpo maggiormente soggetta a ritenzione idrica , quindi hanno bisogno di essere drenate abbondantemente.

Limitare l’assunzione di sale è un altro alleato contro la ritenzione idrica.

Lo zucchero andrebbe anch’esso limitato il più possibile dato che è noto che favorisce l’aumento della circonferenza di cosce e glutei. Quindi assolutamente da bandire dolci, bibite gassate ,succhi di frutta e alcolici.

Prediligi frutta e maggiormente verdura dato che sono alimenti ipocalorici.

affondo-gambe-gluteiTra gli sport consigliati per snellire le cosce vi sono il nuoto, pattinaggio, ciclismo ma anche una semplice camminata a passo veloce  è un grande alleato per tonificare cosce e glutei, e soprattutto alla portata di tutti.

Tra gli esercizi  più efficaci per raggiungere una ottimale tonificazione possiamo citare i piegamenti  spesso conosciuti come squat e gli affondi  .

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