Allenamento Natural – Intensità e Recupero


Allenamento Natural in 50 minuti

allenamento-naturalMolte riviste del settore del bodybuilding propongono programmi di allenamento inappropriati per un allenamento natural .

L’ allenamento in palestra per chi non fa uso di farmaci deve essere breve, a mio avviso tra i 40 e i 50 minuti , puntando non sul volume ma bensì sull’intensità. Infatti sono rarissimi gli individui che hanno capacità naturali che permettano loro di allenarsi più giorni di quelli di riposo.

Il punto cardine è che non c’è la necessità di allenarsi per diverse ore ma applicare un intensità tale nel vostro allenamento da permettervi una durata tra i 40 e i 50 minuti.

La tecnica d’esecuzione degli esercizi è fondamentale per un ottimale crescita muscolare ,ancor più del programma che deciderete di adottare. Inoltre un’ imperfetta esecuzione spesso è causa di molteplici infortuni e lesioni muscolari. Imparare la corretta esecuzione degli esercizi fondamentali vi permetterà di allenarvi negli anni.

Allenamento Naturale e importanza del recupero

recupero-allenamento-naturalIl recupero nei giorni di non allenamento non va sottovalutato. Da tenere sempre a mente che la crescita muscolare avviene nei periodi di recupero. Errata la falsa credenza che allenarsi 4 ,5 o addirittura 6 volte a settimana dia risultati maggiori! Il nostro corpo prima di tornare ad allenarsi per ottenere maggiori risultati, in termini di aumento della massa muscolare , e quindi riposare per uno o più giorni.

Il terzo fattore fondamentale per la crescita muscolare dopo quelli già citati, ossia allenamento e riposo, riguarda l’alimentazione.

dieta-palestra-proteine-per-allenamentoPossiamo allenarci e riposare a volontà ma se non si introducono le giuste calorie nel nostro corpo e soprattutto i giusti alimenti non si otterranno i risultati desiderati in termini di aumento della massa magra. Importante fare almeno 5 pasti bilanciati nell’arco della giornata facendo accortezza alla quantità di proteine presenti nella dieta essendo fattore di primaria importanza per il raggiungimento del nostro obiettivo, ossia un corpo magro e con una buona massa muscolare.

Il bodybuilding richiede dedizione e costanza .Non perdere di vista i propri obiettivi è la chiave per il successo.

P.T. Garcia Adriano

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