La dieta ” anticellulite “


Diverse sono le cause che possono scaturire la cellulite: ritenzione idrica ,una cattiva circolazione del sengue, il grasso.

La causa principale è insita in una cattiva alimentazione, spesso povera di fibre e ricca di glucidi e lipidi. Quindi per ridurre la cellulite o addirittura eliminarla bisogna optare per un alimentazione più equilibrata e sana. Non bisogna ridurre necessariamente le quantità di cibo ,ma fare scelte più mirate nella scelta degli alimenti.

Da evitare dolci, salumi, sughi molto grassi, fritture e bibite gassate, preferendo alimenti cotti al forno, bolliti o al vapore.

Prediligere cibi proteici come uova e carni bianche perché oltre che a favorire lo sviluppo muscolare le proteine essendo magre obbligano l’organismo a prendere l’energia nelle cellule grasse.

Il potassio stimola il drenaggio linfatico, cioè permette di decongestionare il tessuto adiposo (buccia d’arancia). Il potassio è contenuto nella frutta secca, nel lievito di birra e in alcune verdure a foglia verde.

alimentazione-pesceIl pesce e i frutti di mare, che contengono numerosi acidi grassi, tra cui i famosi omega 3. Questi alimenti hanno virtù antinfiammatorie e non gonfiano i tessuti.

Gli alimenti integrali come la pasta, il riso, i cereali o il pane, perché assorbono le tossine e danno una sensazione di sazietà. Tuttavia il riso e la pasta sono da consumare con moderazione, non più di 3 volte a settimana, soprattutto se non pratichi alcun sport.

La vitamina C, che si trova soprattutto nella frutta, poiché rinforza le pareti dei vasi sanguigni. Il kiwi può anche aiutarti a combattere lo stresse a migliorare il transito intestinale.                                                                                                                                           .

alimentazione-verdureI frutti rossi, da bere o da mangiare i quali contengono la vitamina P che migliora la circolazione del sangue ed essendo alimenti antiossidanti favoriscono anche la rigenerazione cellulare.

Per eliminare le scorie e i prodotti tossici prodotti dal nostro organismo è importantissimo idratarsi bevendo molta acqua. Anche il tè verde ha effetti benefici, perchè limita l’assorbimento di lipidi e glucidi e combatte la ritenzione idrica

Commenti
Condividi su Facebook

Lascia un commento

Oppure

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *