Come avere una pancia piatta – Alcuni consigli per eliminare la pancia gonfia


Come eliminare la pancia gonfia e mettere in risalto i propri addominali

pancia-piatta-addominaliIl gonfiore addominale è un disturbo molto diffuso tra le donne e non è solo circoscritto al dopo-pasto, ai periodi di ciclo mestruale o per situazioni di tensione.

Spesso il gonfiore accompagna la donna per tutto l’anno.

Al fine di eliminare la pancia gonfia, e contribuire ad ottenere una pancia piatta con magari addominali in vista ,  sempre se hai seguito i nostri consigli sull’ allenamento e gli esercizi per gli addominali si possono seguire alcuni piccoli accorgimenti:

  • Evitare i dolcificanti artificiali .Non tutti sanno che possono facilmente provocare gonfiore tutti quegli alimenti che contengono      polialcoli, mannitolo, sorbitolo e xilitolo che si trovano in particolar modo nelle bevande gassate, nei chewin-gum e in tutti i prodotti  che hanno scritto “senza zucchero”.
  • Bere tanta acqua previene il gonfiore dello stomaco favorendo la digestione ed evitando così l’accumulo di gas. Basta bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno per avere una pancia più piatta e quindi sempre meno gonfia in pochi giorni.
  • Diminuire il sale, dato che il nostro corpo cerca di trattenerlo favorendo il gonfiore dello stomaco più del normale.
  • Bere le tisane e in particolar modo concediti un’infuso di semi di finocchio, di foglie di carciofo o di malva che favorisce un buon drenaggio dei liquidi in eccesso e l’eliminazione di gas.
  • Evitare di bere alcolici,caffè e di mangiare cioccolata (tranne quella fondente) perchè contribuiscono al gonfiore irritando lo stomaco.

P.T.Garcia Adriano

Commenti
Condividi su Facebook

Lascia un commento

Oppure

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *